lunedì 19 agosto 2013

E... Chi recupera il credito adesso? Io!

Si avvia una bobina nel cinematografo della mia testa.
Sette agosto 2013.
Strada provinciale verso Firenze. Devo fare miscela, potrei fare a meno, ma non so dove e se troverò un distributore. Non rischio, alla prima pompa mi fermo. Controllo il livello di miscela nel serbatoio con un'asta graduata, autocostruita: per esser chiari, una fascetta per elettricisti bianca. Dovremmo esserci, dieci euro ci stanno. Preparo l'olio per poco meno di sei litri, meglio abbondare. Inserisco la banconota. Non funziona. Inserisco ancora. Nulla da fare. Cambio banconota da dieci e questa volta il sistema si mette in azione. Butto l'olio e comincio ad erogare benzina... Ma...
La matematica non è il mio forte o l'astina mi tradisce. Dieci euro sono troppi, ce ne stanno solo novevirgolaottantacinque. 15 centesimi sono rimasti al distributore. 
Li devo recuperare...


Nessun commento:

Posta un commento